MEDI-PRAGMA s.r.l. | 51, Via Vincenzo Lamaro - 00173 Rome, Italy | VAT number 01392301006 | Fiscal code 05355810580

WORKSHOP
Lego® Serious Play®

Come risolvere le sfide in modo efficace e divertente

Il workshop, facilitato con metodologia Lego® Serious Play®, ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità della metodologia applicandola ad un caso reale e di rilevanza per i partecipanti.

Il vostro beneficio nell’utilizzo del LEGO® Serious Play®

- Veloce comprensione dei problemi e delle soluzioni
- Soluzioni immediatamente applicabili nel contesto lavorativo il giorno successivo
- Forte impegno nelle decisioni prese
- Veloce tornaconto dei costi di workshop

Partecipa all'evento, inserisci i tuoi dati







LEGO® Serious Play® coinvolge le persone

Quali sono i vantaggi di questa metodologia?!

La forte valenza esperienziale dell’approccio che si concretizza nella costruzione di modelli e cioè metafore, per mezzo dei mattoncini di lego e quindi l’utilizzo delle mani , permette di mettere in gioco contemporaneamente i due emisferi del nostro cervello dando quindi spazio a emozioni e creatività che spesso vengono messi a tacere nei processi strategici.

Concretamente Lego® Serious Play®:

> Facilita e rende più produttiva la generazione di nuove idee, grazie all’utilizzo dei mattoncini del lego ed alla partecipazione di TUTTI
> Crea lo spazio per una comunicazione più articolata, grazie allo storytelling
> E’ un approccio pragmatico e tangibile di creazione, grazie alle simulazioni dei vari scenari che permettono di superare le barriere di sviluppo in diretta
> Così facendo, Conduce dritto al raggiungimento dell’OBIETTIVO.

Chi dovrebbe utilizzare il LEGO®Serious Play®?

Tutti coloro che:

- sono di fronte a un problema complesso e non sanno come gestirlo.
- vogliono coinvolgere tutte le risorse disponibili nella propria azienda.
- vogliono trasformare le visions in impegni.
- vogliono progettare azioni.
- sviluppare leadership e team.
- fanno il coaching 1:1
- cercano la soluzione a un problema comune.
- devono creare un mind-set comune su qualcosa.
- costruiscono una visione comune.
- vogliono discussioni costruttive dove sia ascoltata la voce di tutti.

#FieldYourBricks

Segui le istruzioni del contest:

1. Rappresenta la principale difficoltà che incontrati nelle indagini di mercato con I mattoncini LEGO .
2. Fai una foto al tuo modellino e postalo su twitter con l’hashtag #FieldYourBricks
3. Inserisci una parola chiave (es. briefing ) e una breve descrizione del significato del modello
4. La rappresentazione più creativa sarà premiata con una confezione LEGO
Architecture “Fontana di Trevi”

Agenda di massima della giornata

Conoscere e Coinvolgere il tuo target Medico con la forza dei mattoncini Lego

Mattina 8.30 – 13.00

- 8.30-9:00 wellness breakfast – consigli dello chef

- 9:00-9:30 introduzione alla metodologia LSP

- 9:30 -10:15 Case History Medipragma con LSP nella Farmaceutica Italiana.

- 10:45- 13:00 parlano le mani. Si prova la forza dei mattoncini.