Social Media Listening Congresso AIOM

IL SOCIAL MEDIA LISTENING

La digital communication analysis si basa sul monitoraggio dei contenuti pubblici presenti nei social media, nei blog e sui siti internet e di news.

TWITTER, YOUTUBE, GOOGLE+, INSTAGRAM, REDDIT, TUMBLER, BLOGS, NEWS, RSS

Sono alcune delle principali fonti analizzate per il Social Medi Listening.

L’obiettivo di questo strumento è misurare la diffusione sui canali digitali della promozione degli eventi OFFLINE.

Lo strumento rileva la quantità di informazione disponibile sui singoli canali e ne valuta la qualità sia tramite la valutazione della frequenza delle comunicazioni e delle risposte degli utenti, sia tramite l’analisi del web sentiment.

Questa analisi mette in evidenza punti di forza e punti di debolezza della digital communication presa in analisi, rendendo possibile l’individuazione delle azioni correttive o rafforzative da mettere in atto in corsa o per campagne successive.

La metrica su cui si basa la valutazione dell’evento permette la costruzione di benchmark per singole aree di analisi e quindi per intero evento, consentendo così di mettere a confronto le performance di più edizioni di uno stesso evento o eventi simili.

REPORT DEL SOCIAL MEDIA LISTENING SUL CONGRESSO AIOM 2016

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