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KPI & MULTICHANNEL MONITORING

La soluzione per valutare l’efficacia delle proprie attività multimediali

OBIETTIVO: COME OTTIMIZZARE IL MARKETING MIX
E VERIFICARE CHE SIA QUELLO PIU’ ADEGUATO PER IL TARGET

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L' OBIETTIVO E’ COME OTTIMIZZARE IL MARKETING MIX
E VERIFICARE CHE SIA QUELLO PIU’ ADEGUATO PER IL TARGET

Un potente strumento di ricerca cross media che misura le performance dell’azienda nelle sue attività di comunicazione digitale, attraverso specifici KPI

1. Ho selezionato i mezzi più affini al mio target ? Quali mezzi avrei dovuto selezionare ?
Quale copertura del mio target ho raggiunto ?
Quale l’atteggiamento del mio target verso i canali ?

2. Il mio messaggio ha catturato l’attenzione del mio target?
Il mio messaggio ha lasciato un ricordo collegato al brand/azienda ?
Il mio messaggio ha veicolato quello che si voleva comunicare?

3. Il mio messaggio è rilevante per il target ?
Il mio messaggio è distintivo dalla concorrenza ?
Il mio messaggio è ingaggiante ?
Il moi messaggio ha contribuito a migliorare / mantenere la relazione con il target ?

4. Il mio messaggio ha influito sulla propensione al consiglio ?

KEY INDICATORS IN QUATTRO STEP
Analisi e monitoraggio della comunicazione

CONTESTO
Veicolata nel giusto canale : Ricordo del canale frequenza d’uso

CONTATTO
Brand Awareness, Ricordata correttamente, Legata al mio Brand

INGAGGIO
Chiara, Credibile, Rilevante, Distintiva, equity building

PROPENSIONE AL CONSIGLIO
Propensione al consiglio / adozione

6 Buone ragioni per usare Multichannel Monitor

1. Indicatori di sintesi per l’ottimizzazione del ROI

2. Monitoraggio nel tempo grazie ad un approccio standard

3. Modulare
(possibilità di riproporre solo una parte del questionario in modo da vedere se sono migliorato laddove dovevo e quindi posso ricalcolare lo score NPS?)

4. Tailor made sulle specifiche azioni dell’azienda

5. Differenti mercati stessi score per una facile comparazione

6. Veloce e Cost effective